La sola vacanza al mare è già una terapia, la thalasso-terapia (dal greco φαλασσος= mare).
La thalassoterapia è essenziale nell’infanzia, in adolescenza, in gravidanza e nella terza età per integrare la vitamina D, ormone che introduciamo con il cibo ma che deve essere attivato dai raggi solari. Questi sono i momenti “critici” della vita dell’uomo in cui l’osso è “avido di calcio e di vitamina D”. Senza sole si determinano rachitismo, osteoporosi, fratture.
Mare e sole sono un buon rimedio per i disturbi ostruttivi della respirazione, per i bambini con infezioni respiratorie ricorrenti, per le flogosi allergiche naso-bronchiali, che solitamente si curano con aerosol medicati, per i disturbi dell’umore (come la depressione). Dopo pochi giorni di mare, la respirazione migliora sensibilmente, viene incrementata la capacità olfattiva (e di conseguenza l’appetito) e viene ottimizzato il sonno, momento ristoratore indispensabile per il bambino.
Oltre a questi benefici naturali, Bibione dispone anche di uno dei centri benessere con cure termali più avanzati in Veneto, in grado di soddisfare i propri ospiti con una varietà di trattamenti la cui efficacia terapeutica è riconosciuta dal Ministero della Sanità.
All’interno della SPA Bibione Thermae ogni ospite può usufruire di bagni e cure termali all’avanguardia, ricorrere all’aiuto di specialisti in grado di fornire un trattamento su misura e sempre efficace.